Arianna Occhini
Mi chiamo Arianna Occhini, sono insegnante di yoga Anukalana. La mia passione è quella di guidare ed insegnare alle persone come curarsi di loro stesse attraverso la pratica dello yoga integrale (gli otto rami dello yoga). Mi piace stare nella natura sentendomi parte integrante di essa e praticare all’aperto unendo quanto più possibile la pratica al cammino.
Sono nata nel 1980 in Versilia. Mio padre ha sempre coinvolto tutta la famiglia in lunghe camminate sulle Apuane o in Appennino e fin da bambina mi ha trasmesso l’amore per il cammino e il camminare.
Nel mio percorso di vita mi sono ritrovata con un ernia a dover smettere di camminare e di fare molte cose e lì ho incontrato lo yoga. Dopo alcuni anni di pratica personale, guidata da un maestro di Hata Yoga, ho intrapreso il percorso formativo in Anukalana Yoga e il mio mondo della percezione fisica e mentale è svoltato.
L’ integrazione di Anukalana con tecniche come il Tai Chi o il Qi Gong, il profondo studio della tradizione classica dello yoga e della meditazione unito a tutte le scoperte sulla fascia e una maniera molto naturale di respirare in questo approccio allo yoga, fanno si che sia davvero perfetto per tutti (come lo yoga dovrebbe essere).
Morbido e fluido il corpo è mosso dal respiro con Anukalana, imparando a praticare secondo il proprio ritmo e secondo la propria fisiologia. La grande amicizia con Michele ha fatto si che queste due cose, il cammino e lo yoga, potessero fondersi e scambiarsi ulteriori benefici in contesti naturali speciali.